Chi siamo – Costruttori da generazioni
Da generazioni, costruiamo con passione ed esperienza. Grazie alla nostra competenza approfondita e al nostro team affiatato, realizziamo progetti edilizi complessi e impegnativi in Engadina. La nostra lunga tradizione e il nostro impegno per la qualità e la sostenibilità ci contraddistinguono. Affidatevi alla nostra competenza per il vostro prossimo progetto di costruzione!
I nostri valori:
- Qualità e precisione
- Esperienza e competenza
- Sostenibilità e innovazione
La nostra storia – costruttori per tradizione
Dopo essersi trasferito in Engadina da Nürensdorf ZH, Heinrich Kuhn fondò la sua impresa edile nel 1906 a Sils i.E. Successivamente, sposò una donna originaria dell'Engadina, gettando così le basi dell'azienda.
Nel 1936 subentrò il figlio Heinrich Kuhn III (Heini) che rilevò l'azienda e costruì le famose “Plattas da Fex” nella cava Gianda, situata nella Val Fex.
Gli anni '50 sono stati caratterizzati dall'estrazione di ghiaia sul lago di Silvaplana e dalla costruzione di numerosi edifici che ancora oggi impreziosiscono la regione.
Dal 1979 al 1984, Heinrich Kuhn IV (Rico) assunse la guida dell'azienda, prima che Gian Burtel Kuhn ne rilevasse la direzione nel 1985, rappresentando la quinta generazione. Grazie al suo team qualificato, l'azienda ha continuato a mantenere elevati standard qualitativi.
Nel 2015, dopo la demolizione della vecchia sede di Suot Ovas, l'azienda si è trasferita a Davous Muntatsch.